venerdì, marzo 21, 2008

Pickin' up the pieces...

Sto pian piano riprendendo il filo della mia quotidianità e della vita di tutti i giorni. Si tratta di ripartire con la mente, di fare ordine dopo il passaggio della tempesta e di fare un reboot esistenziale con la consapevolezza del nuovo ordine delle cose. Prendere tutti i pezzi rimasti in giro, rimetterli a posto e dire "Ok, si ricomincia".

Ho un paio di meme da adempiere (Marìa e Maria Rita) e prometto che li farò quanto prima. Ho voglia di aggiornare un po' il blog con alcune cose nuove, oltre ad avere molta voglia di scrivere su tanti argomenti. Mi piace che questo piccolo spazio virtuale sia diventato, nel bene e nel male, una sorta di specchio pubblico della mia vita interiore. Ho comunque voglia di dare spazio anche alla mia indole (pseudo)artistica e di tentare di incanalarla qui dentro.

Il mio sguardo è volto all'orizzonte, come quello apparentemente infinito ed enorme dove il cielo ed il mare si incontrano. I miei occhi si posano sulla linea più lontana, caricandosi di speranze e di idee che spingono propulsivamente verso il futuro. Voglio farlo col sorriso e con la consapevolezza di ciò che c'è qui ed ora nel mio presente.

Questa bella canzone di Jovanotti è come un bicchiere d'acqua fresca. Dissetatevi anche voi.


7 commenti:

Zion ha detto...

se è uno specchio per davvero, allora è come uno specchio d'acqua limpido in una mattina d'autunno, fresca e profumata di foglie umide e terra odorosa.

Ops. Forse mi sono spinta un po' troppo in là con le parole, forse sembrano infantili. Però è bello leggerti, cercavo solo di dire questo.

Zion

fabio r. ha detto...

Buopn cammino friend, il cielo è il limite (Sky is the limit), per il resto conta su questo strano accolito di amici virtual-normali.
Noi siamo qui!

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...un abbraccio forte forte... e ricordati, come dice Fabio, che noi siamo qui...

Moky in AZ ha detto...

Scrivere e' terapeutico... la musica offre anch'essa un'ottima terapia... cosi' come qualsiasi tipo d'arte... "smile, though your heart is aching".... I wish you and your family an Easter filled with serenity and all the great memories....

María ha detto...

Maurizio un forte abbraccio. Gli amici virtuali siamo qui.

Mamma Simona ha detto...

ottima scelta musicale. Un caro augurio di buona Pasqua!

Maurizio ha detto...

Hola, grazie per le vostre visite e i commenti.

Sto per tornare, se riesco stasera mi rimetto un po' a scrivere qui sopra :)

Cheers to all!
Mauri
--