martedì, novembre 04, 2008

SuperTuesday


Ormai sembra che ogni mio nuovo post debba essere dedicato alla politica. Perdonate i miei mal di pancia delle scorse settimane, ma l'evento di oggi non può assolutamente passare inosservato (poi vi prometto che tornerò a parlare anche di altro).

Oggi gli Stati Uniti eleggono il loro nuovo Presidente. E' un momento importante, poiché il risultato condizionerà, nel bene e nel male, i destini anche del resto di questo pianeta sempre più strano e contraddittorio. La cosa poi è di per sè un bene perchè George Darth Bush finalmente se ne va fuori dalle palle.

La speranza che Obama ha cercato di incarnare nei suoi discorsi durante la campagna elettorale oggi si potrebbe tramutare in realtà. Io spero, come molti altri, che sia lui a uscire vincitore dalle urne questa sera. Potrebbe essere davvero un bel segnale di cambiamento e Dio sa quanto in questo momento ce ne sia un gran bisogno. Ieri sera un antropologo ospite ad una trasmissione televisiva ha detto una cosa molto bella: se Obama vince, si potrebbe dire che la sua sarebbe la vittoria della riaffermazione della Parola. I politici, in tutto il mondo, hanno ormai svuotato di senso le parole, fanno una cosa e ne dicono un'altra. Obama sembra ancora credere nel valore fondante della Parola e della possibilità di essa di poter rappresentare qualcosa di vero e tangibile per le persone.
Speriamo allora che dalle urne statunitensi esca qualcosa che possa aiutare tutti a ridare senso alle parole, e non solo a queste.

3 commenti:

fabio r. ha detto...

hi friend!
anch'io ho postato il buon vecchio simpson...come esorcismo apotropaico... speriamo bene!
ciao

Paola Tassinari ha detto...

viaggiando su internet, mi sono imbattuta in questo blog, invidiosa dell' ottima impaginazione, ma stupita, da un saper fare non attraversato da spinta innovativa,anche io spero vinca Obama, ma non certo perchè Bush fosse il male, è solamente la speranza ( che ogni uomo ha )di cosa ? Solo speranza.http://teodericaforum.blogspot.com/

marge ha detto...

mitico homer....

speriamo che vinca Obama ma speriamo anche che una volta eletto non faccia come tutti gli altri...e che dia veramente un cambiamento!!!