venerdì, luglio 11, 2008

Impunità e immunità

In questi giorni si parla molto di immunità, di come salvare le chiappe ai potenti e di come fare in modo che quelli che contano possano rimanere impuniti e protetti... mentre un Paese intero affonda pian piano, ogni giorno sempre di più, come il Titanic (o come l'Argentina di qualche anno fa). E quando sento parlare di "salva-premier", "blocca-processi", intercettazioni proibite e tutto il corollario di nefandezze che questo immondo governaccio sta propinando, mi torna in mente questa sempre attuale scena de "Il Marchese del Grillo" con Alberto Sordi:



Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

6 commenti:

Unknown ha detto...

"io so' io e voi nn siete un cazzo"... che il premier si sia rivisto la pellicola di Sordi?? o l'onnipotenza ce l'ha nel DNA??

nn è una novità che si faccia le leggi a suo uso e consumo, ma questa volta a me sembra davvero che stia sfiorando la follia...

bel blog, complimenti

fabio r. ha detto...

come dargli torto (al sordi dico...)

Moky in AZ ha detto...

A conferma che siamo fermati a, cosa? 300 anni fa? Ma insomma, ci deve pur essere quaslcosa che voi italiani d'Italia potete fare, no?

Zion ha detto...

sì, moky: scappare.

mistral ha detto...

Abbinamento perfetto!!!!

un abbraccio

Maurizio ha detto...

@emy: è vero, siamo alla follia, ma ho paura che il peggio imho debba ancora arrivare. :(
Grazie della visita!

@fabio r.: hai ragione... e infatti sottoscrivo e appoggio al 110%

@moky: non è la conferma di nulla, se non che la satira e la parodia spesso sono più vere della realtà. Cosa possiamo fare noi italiani? Rimboccarci le maniche e cercare di mandare via a pedate nel culo questa ignobile classe di politici corrotti e delinquenti.

@zion: ci penso spesso anch'io ad andarmene... ma così la diamo vinta a loro.

@mistral: un abbraccio anche a te!

Baci a tutti
Mauri
--