lunedì, novembre 12, 2007

Aspettando l'America...

Sono qui ormai a contare i giorni che mi separano dal mio imminente viaggio americano. Sono giorni che passano ovviamente lenti, ma inesorabili. Sono in attesa finalmente di una bella e meritata vacanza, dopo le mie patetiche vicende estive. La lentezza di queste giornate perlomeno è corroborata da un bel sole autunnale e da un clima che adoro: le foglie cadenti, il vento che ogni tanto decide di incazzarsi e di sferzarti la faccia col suo primo freddo, la luce del mattino che timidamente e sempre più svogliatamente si fa strada, i tramonti che ogni tanto riescono a regalare piccoli momenti di poesia urbana anche nel più triste dei paesaggi come la "skyline" (urrgghh!) di Cologno Monzese.

Aspetto questo viaggio, poichè segnerà nuovamente la mia passione per la musica di John Williams, quell'arzillo compositore settantacinquenne al quale devo una grande parte della mia vita emotiva. Non vedo l'ora di essere nuovamente di fronte a lui e alla sua meravigliosa orchestra. Sento una gioia quasi infantile, perchè è qualcosa che è legato profondamente al mio essere. E ovviamente non vedo l'ora di condividere questo momento con dei veri amici. Peccato solo che mancheranno Max e Pi. :(

Ma questo viaggio segna anche un punto di arrivo. Al mio ritorno da New York, ho deciso infatti di cominciare a pensare seriamente e in modo sistematico a una serie di cose, in primis ad una serie di cambiamenti: comincerò finalmente a cercare una casa in affitto, partirò alla ricerca di nuove opportunità lavorative e, forse, inizierò con un po' più di coraggio a mettere fine al mio torpore sentimentale.

In questo momento comincio, piano piano, a intravedere qualcosa all'orizzonte... non so ancora esattamente cos'è, ma forse può essere qualcosa di molto interessante. E molto bello. Speriamo.

Now playing: Aimee Mann, "Wise Up", Magnolia - Original Soundtrack
--

Nessun commento: