mercoledì, novembre 14, 2007

Prima il sole, poi le nuvole... e poi ancora il sole

In questi giorni anche una città piena di bitume e polveri sottili come Milano riesce quasi a diventare qualcosa di bello, dove è possibile tirare un lungo respiro e riempirsi d'aria fresca i polmoni. Il vento freddo che annuncia l'arrivo dell'autunno vero si impone e spazza l'aria come una brava massaia quando decide di fare le pulizie fatte bene. Il cielo è quindi più pulito e il sole, nonostante il periodo, riesce ancora a scaldare un po', creando a volte colori inaspettati tra il variopinto fogliame autunnale degli alberi.

Ieri ho avuto una di quelle giornate in cui il mio umore altalenava facilmente tra stati d'animo differenti e contraddittori. A fine giornata, poi, ci ho riflettuto su: in effetti, ieri mattina mi sono svegliato che c'era il sole, poi verso l'una o le due del pomeriggio sono arrivate le nuvole e hanno coperto tutto fino a sera. Ma stamattina c'era ancora il sole. E oggi in effetti è stata una giornata in cui sono stato molto bene, per diversi motivi.

Ehi, non sto facendo la lode della meteoropatia, anzi, è una cosa in cui non ho mai creduto. Mi ha solo fatto sorridere come il sole, il cielo e le nuvole abbiano sottolineato perfettamente lo scorrere delle mie ultime 48 ore. C'era un sincronismo preciso e puntuale, quasi un mickeymousing meteorologico (cos'è il "mickeymousing" ve lo spiego un'altra volta).

Tra una settimana esatta parto per gli Stati Uniti. Con la immensa speranza che lo sciopero aereo previsto per il 22 (ma che fortuna, eh?) non metta i bastoni tra le ruote più del dovuto, sono qui a pregustarmi ansiosamente questa (meritata!) vacanza.

P.S.: La foto del post è scattata da me. Mi piace molto, ne vado fiero. He he. L'ho fatta il mese scorso, una domenica pomeriggio che ero a spasso sui Navigli. :)

Now playing: Howard Shore, "Evenstar", The Lord of the Rings: The Two Towers - Original Motion Picture Soundtrack

Nessun commento: