giovedì, maggio 22, 2008

Piccole gioie personali

Mi è arrivato il CD - rigorosamente originale - della colonna sonora di Indiana Jones and the Kingdom of Crystal Skull, musica di John Williams. Probabilmente a qualcuno di voi sembrerà strano che io sia qui ad ascoltare papparappaa-papparaaa-papparappaaa-pappara-pa-pa (come una volta mi disse un tizio guardandomi stralunato e dicendomi "ma ascolti quella roba te??"). A parte il fatto che la colonna sonora non si riduce solamente al pur celebre e brillante papparappaa-papparaaa (come si può capire da una cosa meravigliosa come questa), la faccenda è che ho una passione viscerale e oserei dire vitale per la mia sopravvivenza alla musica di questo compositore. Ogni volta che esce un suo nuovo lavoro (ed erano due anni e mezzo che non capitava) per me è un momento di celebrazione e di grande gioia personale, come solo la musica e l'arte possono portare agli esseri umani. Se poi a questo si unisce il fatto che si tratta di un film di Spielberg e di un nuovo capitolo delle avventure di Indiana Jones (personaggio fondamentale della mia infanzia), allora il tutto assume un valore quasi mitologico.

Grande Johnny, sei sempre il migliore. Ora vado a sbracciarmi a far finta di dirigere l'orchestra... :)

9 commenti:

fabio r. ha detto...

certoche c'ahi una faccia gongolante !! sarà da ascoltare allora!!
ciao Indy

Moky in AZ ha detto...

La musica di JW, le sue colonne sonore sono sempre fantastiche... da Star Wars, a E.T., Indiana... insomma, un genio moderno della musica classica! Non dislocarti le scapole!! Hugsies!

Anonimo ha detto...

papparappaaaaa-papparaaaa

Troppo bello! :D

PS: tra l'altro devo assolutamente trovare il tempo per andare a vederlo al cinema...

Zion ha detto...

john williams...hai detto niente :)
forte la foto, mi hai strappato un sorriso :D

Zion

lula ha detto...

uuuuuhm

(ciao stellina)

mi han detto che sarebbe meglio dimenticarlo il film però

il che è molto, molto triste

Bungler Butterfly ha detto...

Devo iniziare a farmi un po' di cultura su questo compositore :D

Maria Rita per Tango Out ha detto...

L'ho visto anch'io! E anche se qualcuno in giro dice che sarebbe stato meglio se Harrison Ford - Indiana Jones avesse continuato a "campare di rendita" crogliolandosi sulle imprese passate, io vado controcorrente e dico: 'sto film m'ha garbato! E, come giustamente hai detto tu, è stato un meraviglioso ritorno all'infanzia...

Maurizio ha detto...

@fabio r.: eh, ho gongolato per un bel po' in effetti!

@moky: hai proprio ragione, è un vero genio! Ascolto la sua musica sin da quand'ero piccino e dunque posso dire che lui ha scritto la colonna sonora della mia vita.

@la ele: hehehe... è uno di quei temi che ti entrano in testa e non escono più... :)

@zion: felice di averti regalato un sorriso, sweetie :)

@lula: mah, guarda, io mi sono divertito parecchio. Non è certamente al livello de I PREDATORI (ma questo si sapeva già, quello è un capolavoro assoluto), ma è cmq un film di Indy dall'inizio alla fine. La nostalgia poi fa il resto.

@ale: se vuoi conoscere un po' meglio Williams non ha che da chiedere al sottoscritto! :)

@maria rita: anche io mi sono divertito. Certo, è un film leggero, la storia è abbastanza idiota e sicuramente alcune cose potevano essere fatte meglio... ma io mi sono divertito e me lo sono goduto. Viva Steven, Harrison e John! :)

davmo ha detto...

le vittorie personali
sono le megliori

come i regali fatti a se stessi
stupendi

COMPLIMENTI
E GODITELOOO