No, Gandalf, Frodo & Co. non centrano nulla. Domenica scorsa si è sposato il mio migliore amico (ed ho anche interpretato la parte del suo best man). Questo sabato invece si sposa mio fratello (o meglio, l'ultimo dei miei tanti fratelli, che poi è praticamente mio coetaneo visto che ha un anno meno di me).
Sono felice per il mio amico Pietro e lo sono per mio fratello Gianmaria. E' bello partecipare ad un momento di così grande gioia delle persone a cui si vuole più bene, e lo dico senza sentimentalismi. La cosa che inevitabilmente scatta di conseguenza in questi casi è la classica domanda che mi pongo a me stesso: "E io? Quando toccherà a me?"
Non mi faccio questa domanda perchè ho fretta di sposarmi, ma quando mi guardo dall'esterno mi vedo ancora lontano da tagliare quel traguardo. Al di là del fatto che sono single (oramai da troppo tempo), ma forse soprattutto per questo. E soprattutto perchè le mie passate relazioni, per una ragione o per l'altra, sono state sempre troppo brevi e praticamente mai mi hanno dato anche solo l'idea o la sensazione di poter condividere la mia vita insieme ad un'altra persona. La maggior parte degli uomini e delle donne desiderano qualcosa del genere ed io non sono da meno. Tuttavia la mia storia sino ad oggi non mi ha mai messo nelle condizioni di poterci anche solo pensare un po' concretamente.
Intendiamoci, non sto qui a flagellarmi o a farmi il piagnisteo, in questo momento sono felice di partecipare alla gioia degli altri e di poterne essere un testimone, concentrandomi su tutte le cose buone che ho già la fortuna di avere nella vita. Mi consolo ridendoci su con ironia e dicendomi: "My friends are getting married and I'm still getting drunk". Per adesso questo è ciò che passa il convento. Il tempo dell'amore e, chissà, magari anche quello delle nozze arriveranno poi. Spero solo di non dover mandar giù ancora troppi bicchieri, più o meno amari, più o meno felici, più o meno consolatori.
9 commenti:
pensa che noi a narni gli anelli li prendiamo al volo con la lancia!! pure spirito medievale! Si fa di tutto pur di non metterli al dito :-D
Intanto fai pratica di matrimoni...almeno quando toccherà a te sarai ferratissimo in materia!!!!!
Chi sono fuori vogliono entrare e chi sono dentro vogliono uscire. È un mistero il matrimonio.
Io non penso di entrare a questo gioco, non voglio torturare uno innocente. Ahahahaha!!
Baci.
...anch'io spero di sposarmi, un giorno... e cerco di riempire il tempo mentre i miei amici si sposano, adesso...
Siamo sulla stessa barca, caro... e, come dice Suysan, intanto facciamo pratica. Anche perchè... non abbiamo alternative, per il momento :)
Mauri.... ti assicuro che la troverai... sei troppo un "catch"!!! You can't hurry love, no, you just have to wait...
saggia moky... :-P
come ti capisco, e dire che io non sono single per niente!
Sono sicura però, e lo dico per esperienza, che quando proprio non ci pensi ti capiterà di imbatterti in una persona che ti farà battere il cuore...e che ti ricambierà.
Sei un ragazzo dal cuore d'oro, e chi si innamorerà di te sarà molto fortunato!!!
va ora in onda
storie di vita davmo vissuta
(...) ti giuro (e molto raramente uso il verbo "giurare") che fino a 3 anni e qualche giorno fa MAI avrei pensato di sposarmi, anzi!
Avevo già comprato casa con un bell'onesto mutuo, l'avevo risistemata da zero(è una casa di ringhiera, che tanto adoro), anzi da sotto-zero, arredata a mio gusto e avevo iniziato a viverci, ero felicissimo...ed ero sicuro che avrei fatto lo scapolone magari non per sempre, ma almeno per un luuuungo periodo(dopo tutti i soldi e la fatica spesi, volevo godermi la vita da single, alè).
Poi, all'improvviso, settimana scorsa ho festeggiato il 1° anno di matrimonio...e la mia casa adesso è oltre che mia di silvia.
La vita sa sorprenderti!
@fabio r.: wow, deve essere una giostra veramente divertente! :)
@suysan: beh, pratica ne ho fatta parecchia finora, tra amici e fratelli... almeno adesso so davvero cosa voglio e cosa non voglio al mio matrimonio :)
@marìa: hai assolutamente ragione! Ma forse, più che il matrimonio in sè, il mio era un pensiero sulla mia attuale condizione da eterno single solitario...
@maria rita: d'accordissimo con te e infatti non me ne faccio un cruccio pesante. Accetto la realtà per quella che è e vado avanti. La vita regala sempre qualche sorpresa.
@moky: carissima, mi fido del tuo intuito e lo prendo come un sincero augurio :) Let's hope someone will catch me, sooner or later :)
@zion: grazie mille dolce zion! Mi hai fatto quasi arrossire X)
@davmo: che bella testimonianza. Grazie per aver condiviso questo piccolo pezzetto di te qui da me! Già, la vita sa sorprendere e sono certo che di belle sorprese me ne aspettano ancora molte.
Abbracci a tutti!
Mauri
--
Per i bicchieri (e anche per le motiv azioni ai bicchieri) sai che puoi sempre contare su di me. Basta che non mi sputi sulla schiena...
A.
Posta un commento