mercoledì, settembre 10, 2008

Signs

E' proprio vero: una volta sinceramente convinti che le cose possano cambiare, arrivano quasi immediatamente i segni che il cambiamento è molto prossimo. Sono segni che indicano che la strada è quella giusta e che si è accettato fino in fondo di percorrere una nuova via.

La vita è strana e sorprendente.

Quello che mi colpisce è che, forse per la prima volta nella mia vita, non sono per niente spaventato o intimorito dal cambiamento, non ho paura di correre un rischio. Lo sento forte perchè è qualcosa che voglio veramente. E traggo molta forza dall'essere consapevole che posso realizzare qualcosa con le mie mani, qualcosa di mio, in cui posso mettere tutto me stesso e farlo perchè mi piace e perchè ci credo. Come canta Ben Harper "I can change the world with my own two hands".

C'è troppa gente che, per una ragione o per l'altra, ad un certo punto decide di scendere a grossi compromessi con la propria vita e le proprie passioni, arrivando alla fine di tutto ad alzare le spalle e a rinunciare, convincendosi che tutto sommato va bene così. Ho capito in questi giorni, forse davvero per la prima volta, che io non sono una di quelle persone. Io voglio seguire quello che sento, qui dentro, a sinistra del torace. E' una scommessa, come tutte le scelte vere e sincere. Ma io ci sto.

5 commenti:

Moky in AZ ha detto...

Potevi intitolare questo post anche "la svolta", e l'oocasione per svoltare capita a tutti. Non tutti riconoscono "i segni" o accettano la sfida. Vedrai che il raccolto sara' abbondante...

Mamma Simona ha detto...

Le scommesse vere e sincere si vincono sempre! in bocca al lupo!

Maria Rita per Tango Out ha detto...

E' bello che tu ci stia. Come dice Moky, le occasioni capitano, nella vita. Non importa quante sono, l'importante sta nel riconoscerle e nell'approfittarne. I miei complimenti e... i miei auguri!

Zion ha detto...

Che post maturo!

Zion

*Giulia* ha detto...

Milano è una città che mi è rimasta nel cuore..e l'ho dico sempre a voce alta pur sapendo ogni volta di non ottenere il consenso di chi mi ascolta..ed ogni volta io ripeto.."io ci ho vissuto..e sopratutto l'ho vissuta!"...spesso mi manca,ma porto con me bellissimi ricordi e bellissime amicizie!
Ali