venerdì, ottobre 24, 2008

Delirio agghiacciante

Non ho parole.



"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".

Con le sue parole agghiaccianti, Cossiga non fa che confermare che la democrazia nel nostro Paese non esiste più (o forse non è mai esistita).

Stiamo arrivando al capolinea. Confesso che comincio a temere qualcosa di brutto, veramente brutto in arrivo. Spero di sbagliarmi, ma la sensazione è forte.

5 commenti:

fabio r. ha detto...

a chi li dici...
anche se con cossiga io spero sempre sia l'ultima battuta partorita dalla demenza senile...

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Spero di sbagliarmi anch'io... la sensazione anche per me è quella...

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Spero di sbagliarmi anch'io... la sensazione anche per me è quella...

Moky in AZ ha detto...

Hai proprio ragione... the dark side.... poveri italiani!

Zion ha detto...

ormai mi faccio pena da sola. ma cosa faccio ancora in questo paese allo sfascio???

ps buona giornata... :-/

Zion