lunedì, aprile 14, 2008

VOTANTONIOVOTANTONIOVOTANTONIO

Ok, dopo giorni di riflessione, indecisione, scoraggiamento e frustrazione, alla fine ieri sono andato a votare. Non è stato facile decidersi, ma dopo aver sentito le ultime terribili sparate del Nano non me la sono sentita di regalargli il mio non-voto. Purtroppo non credo che l'astensionismo serva a qualcosa in questa circostanza. Il diritto a votare è ancora una delle poche cose civili e democratiche che ci sono rimaste in questo disastrato Belpaese.

Ora siamo qui a seguire gli exit-poll e a tenere ancora le dita incrociate, nella speranza che il peggio non si realizzi.

9 commenti:

Zion ha detto...

teniamoci per mano, e piangiamo sommessamente. ci aspettano anni duri. coraggio, ci abbiamo provato.

Moky in AZ ha detto...

Mauri, hai citato uno dei piu' grandi attori che l'Italia abbia mai avuto, uno che l'Italia l'aveva capita benissimo... mezzo secolo fa! Mi struggo pensando al mio paese che va a rotoli....anche io che non voto da quasi 15 anni (giustificata o meno, mi sento ora un po' codarda...) mi unisco al pianto, tenendo la mano a Zion...

fabio r. ha detto...

mi sa che nemmeno il principe de curtis si sarebbe aspettato di avere rivali comici tanto tosti! e sono pure al potere!!

W la satira

Simo ha detto...

Anche io c'ho pensato fino all'ultimo se e per chi votare. Non mi sentivo rappresentata veramente da nessun partito in particolare, ma mi rodeva troppo il fegato gettare così il mio voto su un piatto d'argento al Grande Puffo. Allora ho fatto il passo, ma ve be, è andata come è andata...il problema grosso è che ce lo ritroveremo 5 anni al Governo e altri 7 anni (sicuramente rinnovabili a vita) come Presidente della Repubblica Presidenziale Italiana......oddio, cheddolore!!!

emmequadro ha detto...

come il principe giustamente diceva ci sono uomini, uominicchi e quaqquaraquà.
senza dubbio, noi apparteniamo a un paese di quaqquaraquà.

marge ha detto...

purtroppo è andata come è andata ma hai fatto bene a votare...tutti quelli che si sono astenuti saranno nel dubbio di aver potuto (forse) cambiare le cose

davmo ha detto...

...mha, il peggio si è realizzato e il mio unico commento è troppo volgare per questo tuo blog...

Moky in AZ ha detto...

Mauri... ce l'hai!! Ti ho contagiato...

Maurizio ha detto...

Ahimè sì, il peggio s'è realizzato. Poveri noi, non ce lo meritavamo affatto. :(