lunedì, gennaio 07, 2008

Lo senti? It's the wind of change...

Dopo le nevicate dei giorni scorsi sto respirando un'aria sempre più nuova, diversa. E' una brezza calma ma decisa. E' un vento placido ma costante. Lo sento, continuo a percepire la sua presenza e il suo voler farsi sentire. E' qui, vicino a me. E mi piace che mi tenga compagnia.

It's the wind of change.

Stasera ho fatto qualcosa che, spero, potrà portare qualche buon frutto e qualche dovuta novità alla mia vita professionale. E' solo un piccolo inizio, ma potrebbe essere il primo passo in un mondo più vasto (vediamo chi ha colto la citazione di quest'ultima frase, hehehe). Ho cominciato l'anno con uno spirito ottimista e determinato che un po' mi stupisce... considerando che spesso rimango a ruminare nelle pastoie delle mie indecisioni... ma forse, che diamine, in fondo in qualche cosa farò anche io dei passi in avanti, no?

E allora faccio un gran bel respiro e mi riempio i polmoni di quest'aria pura e corroborante, che mi fa solo un gran bene.

PS: quel cielo alla Magritte della foto è quello di Trieste, in una bellissima giornata piena di vento e di aria tersa. L'ho scattata il 31 dicembre 2007. Ora che ci penso la cosa ha un senso. He, le coincidenze.

11 commenti:

Zion ha detto...

come ti capisco sulle indecisioni. però poi, un bel tuffo e via!
Ecco lo spirito giusto, come tu ci confermi...

Zion :)

ps sono a casa con l'otite e non ne posso veramente più! ma chi ha inventato questa brutta malattia???
>_<

Maurizio ha detto...

Urca, l'otite! Non oso immaginare quanto possa dare fastidio... Dai Zion, resisti! Prima o poi passerà 'sta stagione delle malattie!

Grazie dell'incoraggiamento e del sostegno... io cerco sempre di mettercela tutta e di guardare avanti con un po' di ottimismo, anche se in questo periodo, soprattutto per noi italiani, è davvero difficile averne...

Ma al diavolo, noi siamo migliori... giusto? :)

Cheers,
Mauri
--

Zion ha detto...

giustissimo :D

Zion

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...certo non è facile, hai proprio ragione Maurizio... ma buttarsi giù non ci aiuterà in questo momento... sempre meglio affrontare la vita con il sorriso, nella speranza che questo brutto periodo passi...

PS. hai tutta la mia solidarietà Zion! Non ho l'otite (fortunatamente) ma da dieci giorni sono chiusa in casa per colpa di una brutta influenza (se oggi riesco a stare davanti al pc è solo grazie ad una vera e propra terapia ad urto) :)

Maurizio ha detto...

Eh, io ci provo sempre a mantenere lo spirito positivo ed ottimista. Non sono grazie al cielo una persona che si rassegna facilmente. Però non riesco a non indignarmi di fronte a tutta la schifezza che dobbiamo sopportare. E la voglia di scappare lontano da qui è ogni giorno sempre più forte...

Zion ha detto...

@maria rita: :D grazie della solidarietà! sono ancora chiusa in casa, ne ho bisogno!

@mauri: ma lo sai che il commento che mi hai scritto oggi è veramente tanto bello?
grazie, il fatto che hai condiviso con me e con il resto della blogosfera un pezzetto di te è proprio una cosa bellissima.
Buona sabato sera!

Zion

Maurizio ha detto...

Grazie a te, Zion, per le tue belle parole! :)

un abbraccio
mauri
--

fabio r. ha detto...

Ciao Maurizio,
ti ho trovato grazie ad una comune amica di blog (Maria Rita) e trovo il tuo blog molto ben fatto, scrivi bene (e credimi non è cosa da poco in un mondo di analfabeti di ritorno...) e le tue riflessioni (con le foto che scegli) le trovo veramente interessanti.
Do you mind se arricchisco la mia lista (ancora scarna, da neofita del mondo) col tuo blog? I hope not.
Se passerai a dare un'occhiata alla mia umile creatura ti ringrazio in anticipo.
Saluti da un'Umbria bagnata.
Fabio

Maurizio ha detto...

Ciao Fabio,

grazie della tua visita e delle belle parole.

No problem per il link, ora vado a visitare il tuo blog :)

Maurizio
--

davmo ha detto...

na na na naaa na naaaaaaaa
na na na naaa na naaaaaaaaaaaa



ciao maurizio tutto bene?
adesso mi scarico la canzone
che mi hai messo
il ritornello in testa

Maurizio ha detto...

ciao davmo! sì, tutto bene, grazie.

sono un po' silenzioso ultimamente, ma solo perchè ho avuto parecchio da lavorare e poco tempo per fermarmi a scrivere un po'... cosa che mi manca in effetti... stasera provo a rimediare.

Cheers e grazie della visita!

mauri
--

p.s.: sai che erano aaaaanni che non ascoltavo questa canzone? :)