martedì, gennaio 29, 2008

Ho vinto!

No, ancora non ho vinto l'Oscar vero e proprio (quello conto di vincerlo tra dieci anni, nel 2018. Davvero, non scherzo). Che cosa, vi chiederete? Beh, è un premio speciale. La mia vita da blogger si ritrova già coronata di un piccolo trofeo grazie alla dolcissima Maria Rita. Si tratta del "You Make My Day Award", ovvero: sono stato segnalato da un'amica blogger nella sua Top Ten di blog che "la fanno sentire bene". La trovo una cosa meravigliosa. Suppongo che la cosa funzioni più o meno come un meme e dunque ora tocca a me. Questi sono i regolamenti:

"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo piu' volte!"

Ok, ora è il turno delle mie nomination. La mia vita da blogger è ancora troppo recente per poter assegnare dieci premi... ecco allora che mi fermo a otto. L'elenco in ordine assolutamente sparso.

Micol: ho la fortuna di conoscere questa persona da ormai più di dieci anni e, sebbene ormai ci si veda solo poche volte all'anno, continuo a mantenere un legame vivo e pulsante. Che dire? E' Micol, punto. Le sue parole e la sua straordinaria capacità di metterle insieme mi lasciano sempre qualcosa dentro.

Zion: credo che sia stata una delle prime a "scoprire" il mio blog. La sua schiettezza, la sua purezza e il suo invidiabile talento di scavare nell'emotività del quotidiano (con grande autoironia, perdipiù) e di restituirlo con parole belle, semplici e profonde mi fanno sentire sempre un po' meno solo. E' sempre bello scoprire un'animo simile al proprio. E poi l'ho già detto: Zion is my guru! ;)

fabio r.: una conoscenza recente, eppure mi sembra di conoscerlo già da una vita. Una persona profonda, piena di cultura e con la voglia di metterla in comune con gli altri. Sarà forse che è un insegnante, ma è sempre più raro trovare individui così aperti e pieni di voglia di condividere il proprio sapere. E poi, chissà, magari riuscirò anche a imparare un po' di tedesco leggendo il suo blog... :)

Ale
: un'altra concittadina che mi stupisce per la freschezza dei suoi post, per quello sguardo entusiasta e innocente che traspira dalle sue parole e per la voglia enorme di raccontarsi con ironia e semplicità. Mi riempie di gioia il cuore sapere che ci sono persone così, in giro per Milano. Forse non tutto è così grigio e spento come sembra, in questa città.

davmo
: insieme a Zion, uno dei primi a tirarmi fuori dall'anonimato del blogging autoreferenziale :) Anche lui anima semplice, grande osservatore e acuto commentatore di ciò che lo circonda. I suoi post sono spesso concisi, ma comunque molto densi. E ho sempre ammirato le persone capaci di esprimere grandi idee con poche parole ben dosate.

Maria Rita
: ecco una persona passionale, come poche credo di conoscere. La sua voglia di condividere il proprio mondo interiore (un pezzetto per volta, come dice bene il titolo del suo blog) è quasi contagiosa, tant'è che dopo la lettura di un suo post mi viene spesso la voglia di scrivere.

La Ele: una ragazza semplice, pura, che racconta la sua quotidianità e il proprio mondo con la chiarezza di chi, sotto un velo di umanissima fragilità, nasconde uno spirito sano e robusto.

Moky: l'ho scoperta solo da pochi giorni (anzi, è stata lei a trovarmi), ma mi sono già affezionato tantissimo ai racconti di questa "desperate housewife" milanese trapiantata in Arizona. Una donna esemplare, davvero.

Non sprecate troppe parole a ringraziarmi per questo piccolo premio che ho voluto darvi. Sono io che ringrazio voi, che con le vostre parole, le vostre immagini, i vostri suoni, le vostre emozioni, avete aggiunto qualcosa di bello nella mia strampalata vita e continuate a farlo tutti i giorni. Grazie a voi!

9 commenti:

Zion ha detto...

Ma che tenero! :') mi sento molto felice di ricevere le tue visite. Sei una persona speciale, hai una sensibilità fuori dall'ordinario - se poi mettiamo il posto dove viviamo ancora di più.
Una cosa che mi ha colpito di te è la capacità di fare foto: mi comunica grande riflessività e perseveranza (fare 1 foto bella può essere un caso, farne tante NO, è che hai tecnica e bravura); sono entrambe doti che spesso mi mancano :P
Sono felice di aver scoperto il tuo blog.
Buona serata, Maury!

Zion

fabio r. ha detto...

Grazie!! sono commosso quasi alle lacrime (o forse è cispo, visto che mi sto svegliando solo ora...) Accetto volentieri e prometto di usarlo per il bene e la pacxe nel mondo (mi sento tanto Miss Italia... quella della Guzzanti!) ciao e a presto con nuove mirabolanti puntate dalla vita di un precario!!

lula ha detto...

cavolo, stellina, non so che dire. tutto ricambiato, lo sai, sì?

davmo ha detto...

thanks thanks thanks
thank you mamma
thank you god
thank you MAURIZIO




...a breve esporrò il premio sul mio caminetto virtuale!!!!!

davmo ha detto...

...discorso conciso, che altrimenti sarei stato a rischio lacrima!!!!!!!

Moky in AZ ha detto...

wow, Maurizio...grazie... thanks a lot... che dire? I'm so thrilled to have made the list... for the second time (the first time tx to Suysan)!! Who would have thought, when I started this jibber-jabber last july?? Vedi cosa mi succede... mi impappino e l'inglese riesce piu' facile... anyway, mi sembra di capire che devo continuare a diffondere l'award, no? Credo di avere anche piu' di 10 blog che leggo e susictano il mio interesse, dovro' trovare una mezzoretta per premiare qualcun'altro! This I have to say now: YOU MADE MY DAY!!!!

Maria Rita per Tango Out ha detto...

GRAZIE!!!
Sono davvero felicissima per questo premio e, soprattutto, per le belle parole che mi hai dedicato... mi fa estremamente piacere che il mio blog di trasmetta emozioni e... voglia di scrivere.
Un bacione grande grande...
a prestissimo!

fabio r. ha detto...

ciao maurì. come potrai controllare direttamente sul mio blog le ultime vivissitudini mi hanno portato ad una fase un po' di distacco...
che ce voi fa'?
saluti e buona settimana nominee

Anonimo ha detto...

Io non sono molto brava con le parole, quindi...
Grazie! :')