giovedì, gennaio 03, 2008

Let it snow!

Neve! Il nuovo anno comincia così, con una simpatica spruzzata di piccoli fiocchi di neve, che da stamattina hanno cominciato a cadere su Milano. Ormai è da qualche ora che nevica con più insistenza e guardando fuori dalla finestra si vede ormai una coltre bianca che ricopre quasi tutto.

Diciamo la verità: Milano con la neve è un disastro, tutto si incasina e si complica, la neve diventa subito grigio-nera, soffocata dalle polveri sottili di milioni di automobili e impianti di riscaldamento a gasolio. Però... però a me piace quando nevica! Adoro soprattutto quando i rumori pian piano cominciano ad attenuarsi e tutto diventa ovattato, mi diverto a vedere le auto che camminano piano piano, sorrido a guardare le persone che camminano impacciate in mezzo alla neve.

Lasciamola cadere la neve, allora. Lasciamo che ricopra con un po' di candore questa grigia e bigia città, sempre troppo preoccupata di stare a galla e di darsi tante arie. Lasciamo che il vento freddo pervada ogni via e strada. Lasciamo che blocchi le automobili e che ci faccia camminare impacciati sulle strade. Lasciamo che l'inverno si faccia sentire e che parli la sua lingua preferita. Let it snow!

Se il 2008 comincia con una bella nevicata, allora potrebbe essere davvero una buona annata. :)

6 commenti:

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...non è solo la tua città a diventare un "disastro" sotto l'effetto di quei candidi fiocchi di neve... ma... lo spettacolo offerto è davvero meraviglioso! Che questo 2008 ti porti veramente ogni bene!

Maurizio ha detto...

Ciao Maria Rita,

Già, guardo fuori dalla finestra ed è tutto bianco... hehe... mi piace la neve.

Grazie della tua visita e del tuo msg! Fammi sapere se posso linkare il tuo blog nei miei contatti :)

Buon anno anche a te! Che ti porti tutto quello che desideri...

Cheers,
Mauri
--

edi ha detto...

ciao, mi piace questo blog. Non ricordo come ci sono arrivata, ma sembra ottimista e ancorato alle cose belle e semplici. Si respira una ventata di freschezza.

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Buongiorno! Ti ringrazio per essere passato dalle mie parti... e, dal momento che leggerti è un vero piacere, trovo che sia un'ottima idea lo scambio di link! Ti aggiungo immediatamente tra i miei blog preferiti...
A presto, allora...
Baciottoli!

davmo ha detto...

...purtroppo, hai ragione Maurizio!!!
La neve a Milano (ma penso dappertutto) rompe proprio...ma il suo fascino è intramontabile!!!
Ieri sera come dei ragazzini abbiamo giocato a palle di neve, infreddoliti e divertiti!!! ...chissà che spettacolo avremo offerto a eventuali passanti...5-6 trentenni che si riempono di neve a vicenda, ed erano anche le 3 passate!!!
(ps: oggi ho sonno)

Maurizio ha detto...

@edi: ciao! Grazie mille della tua visita e delle belle parole sul mio blog. Davvero, mi fa molto piacere sapere che quel che scrivo arriva a qualcuno.

@maria rita: grazie a te dell'add. ti aggiungo subito al mio blogroll. Una curiosità: come hai trovato il mio blog?

@davmo: già, peccato che la pioggia sia già sciogliendo la neve... stamattina veniva giù ancora decisa. C'erano un sacco di ragazzini che giocavano a palle di neve... La mia auto era sommersa e allora sono venuto al lavoro in metropolitana.

Cheers to all,
Mauri
--