domenica, gennaio 27, 2008

Morning Yearning

Dio solo sa quanto avrei bisogno di svegliarmi la mattina, soprattutto nei weekend, e trovare al mio fianco qualcuno: poterla guardare silenziosamente, sfiorarle le labbra e sussurrarle nell'orecchio "Buongiorno", al suono di una musica dolce, carezzevole e sinuosa, come questa bella canzone di Ben Harper:



La luce del sole mattutino che filtra pacatamente dalla finestra, il profumo del caffè appena fatto, la testa libera da tutti i pensieri della routine quotidiana e da tutte le preoccupazioni dei problemi di questo cazzo di mondo, con la speranza dentro al cuore che quella potrebbe essere davvero una bella giornata. E guardarla mentre si sveglia, sorridendole dolcemente.

Non ho paura di rimanere solo, ormai sono abituato e ho imparato a gestire la faccenda. Vorrei solo che il mio letto non fosse sempre così vuoto e freddo.

P.s.: il video della canzone è diretto da Heath Ledger. Aveva la mia età ed era un bravo attore. Pace alla sua anima.

6 commenti:

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...passa dalle mie parti... c'è un regalino per te!

fabio r. ha detto...

già, ledger... che impressione fa quando muoiono così giovani. e poi ci deve essere qualcosa che non va in australia, ricordi Hutchence degli INXS?
Neil Young scrisse "it's better to burn out than fade away.." ma non penso che ci stesse molto con la brocca, lui i 60 li ha passati!

Moky in AZ ha detto...

...cosi' e' la vita... quando meno te lo aspetti, ti sorprende!

Maurizio ha detto...

@maria rita: grazie! Ma questa cosa funziona come il Meme? Adesso tocca a me?

@fabio: andarsene via col botto... boh, io preferisco svanire pian piano e il più tardi possibile... :/


@Moky: hai ragione... io comunque continuo a provare ad essere l'artefice della mia vita, attraverso le scelte che faccio e le azioni che compio. And if there's someone to blame, I'll blame myself. Son passato a visitare il tuo blog e ho lasciato un commento!

Cheers to all,
mauri
--

María ha detto...

Il denaro e la fama non fanno la felicità. Sono ricci, famossi, giovani e hanno tutto quello che vogliono, ma sempre gli manca qualcosa, la più importante: un nord, una guida in quel vuoto. È una pena, era una promessa.

davmo ha detto...

Ecco, questa sarebbe un'ottima canzone per iniziare bene la giornata...e invece oggi sono arrivato in ufficio e cosa suonava la filodiffusione?
Eros Ramazzotti!!!!!!!!!!
Sarà che oggi sono un pò incazzato (mmm, sarà la pioggia?)…ma il cd (tanto era una copia) è finito nel cestino!!!!!!!!!
…temo che la proprietaria se la sia un po’ presa, ma ogni tanto ci vuole!!!!!!!!!