giovedì, febbraio 07, 2008

Sperduti

E' finalmente tornata la mia serie televisiva preferita! Settimana scorsa è infatti cominciata la Quarta Stagione di Lost. La seguo praticamente in contemporanea con la messa in onda statunitense (e non devo spiegarvi come faccio, giusto? Hehe). Dopo un'astinenza di quasi nove mesi dalla fine della Terza Stagione, ecco che posso tornare alla mia settimanale dose di teorie e idee che questo grandioso prodotto televisivo riesce sempre ad offrire. Anche se, alla fin fine, questa serie mi acchiappa sempre e soprattutto per il modo in cui riesce sempre ad affascinarmi attraverso il puro piacere del racconto, catturando la mia immaginazione e stimolando la mia intelligenza come poche altre cose riescono a fare

Al di là del fatto che ne sono appassionato, c'è un'altra connessione tra me e questa serie: il nome del mio blog infatti è in parte stato ispirato proprio da Lost. Sarà che mi ci ritrovo molto nella metafora dell'essere sperduto, come un naufrago in terra incognita, alla ricerca di un senso nelle cose che lo circondano... e forse questo è ciò che mi passava per la mente quando ho aperto il blog.

"Each one of us was brought here for a reason."
"And who brought us here, John?"
"The Island."

5 commenti:

fabio r. ha detto...

Io sono stato un fan della prima ora di Lost, poi però mi sono lost sulla strada.
Alla terza serie ho cominciato ad addormentarmi per mia manifesta "incapacitas seguendi". Mi sono demoralizzato leggendo i preview americani che parlavano di 5a serie in corso e problemi per la conclusione della 6a. Basta, sorry ma ci rinuncio.
Sono stato a sua volta un Alias addicted ed ho sofferto grigi inverni prima della messa in onda della serie successiva, ma lì il perfido Rambaldi alla fine è mortissimo! qui nutro forti dubbi che gli sceneggiatori (ancora in sciopero) sapranno uscire dal ginepraio di mangrovie dove ci hanno cacciato.
Io voiterei per una metafora dantesca, ma non penso che finirà così...

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...uffa...non mi piace Lost...

María ha detto...

Anche sono fan di Lost. In Argentina doviamo aspettare a marzo per vedere la nuova stagione. Credo che questa serie è uno dei pochi prodotti della tv che vale la pena seguire senza annoiarsi.
Affido che gli autori sapranno finalizzare la serie in tempo, senza allargare la storia fino al ponto di perdere sentito, come los X Files.

Saluti.

Zion ha detto...

"perdere sentito" è una traduzione di "perder sentido" cioè "perdere di significato".
:) Cmq l'italiano di Maria è molto buono!!! Mauri' ti leggono anche oltreoceano!!!
:)

Io non avendo la televisione non ho mai visto LOST. Ne ho sentito parlare, ma non so se potrò mai vederlo. L'importante è che non diventi lunga quanto una soap opera altrimenti è triste...

Ciao!
Zion

Maurizio ha detto...

@fabio r.: confido nella bravura e nella abilità degli autori, che hanno stabilito comunque che la serie terminerà nel 2010. E' vero, la struttura narrativa è molto intricata e gli elementi messi in gioco sono tanti. Ma finora non posso dire di essere rimasto deluso.

@maria rita: mi spiace! Ognuno ha le sue passioni... :)

@marìa: hai ragione, X Files andò proprio a finire male, soprattutto per la colpa di non aver chiuso la serie quando doveva essere fatto. Speriamo che serva da lezione agli autori di LOST...

@zion: essì, ormai sto valicando i confini... :) Cmq, se proprio vuoi saperlo, non c'è più bisogno della televisione al giorno d'oggi per guardare le serie tv... basta un computer ed una connessione a banda larga :)

Cheers to all,
Mauri
--