giovedì, settembre 06, 2007

Frangia, pelle abbronzata e piedi nudi


Un invito ad una festa a casa di amici. Vino, cibo, alcuni visi conosciuti, molti visi ignoti.

Mi guardo intorno, squadrando la situazione. Mi sembra tutto regolare, più o meno come al solito in questo genere di circostanze. Si sentono delle risate, la musica in sottofondo ogni tanto trasmette qualche melodia che conosco bene, canzoni che mi fanno compagnia spesso sul mio iPod.

Il mio sguardo cade sulle spalle. La pelle è abbronzata, leggermente scolorita dal primo "cambio di pelle" successivo alle vacanze. Si volta, mentre sto parlando con un'altra persona. Mi saluta con la testa inclinata e facendo un cenno con la mano.

Il resto della serata passa principalmente tra vino, vecchie conoscenze e chiacchiere assortite sotto l'effetto dell'alcol.

Ma ogni tanto gli occhi cercano quelle spalle abbronzate. E quello sguardo malizioso con la testa inclinata.

Adesso è sul letto, a gambe incrociate, con quel vestitino irresistibile. La sua frangia si muove mentre sta parlando animatamente con le sue amiche. Ora è a piedi nudi e sta ballando una specie di salsa, un po' da sola, un po' con una amica. Mi guarda, mentre sono sul terrazzo che sto fumando una sigaretta. "Cazzo è proprio carina", penso io mentre fumo la mia Pall Mall e la guardo ballare.

In questo momento mi offre una sigaretta. Mi guarda e mi sorride. Sta andando via. Ciao, arrivederci, piacere mio, smack-smack. Ciao.

"Cazzo, ti devo assolutamente rivedere presto", sto pensando.

Basta poco: la pelle abbronzata, le spalle scoperte, una frangia irriverente, i piedi nudi. E un viso che lascia un segno. Un paio di occhi che guardano in modo vispo e acuto. Una donna, insomma. Tanto per cambiare, ecco...


6 commenti:

davmo ha detto...

il problema è il fascino
ma il problema ancor più grande
è che noi (maschietti) ci caschiamo sempre

una frangetta
una spalla abbronzata
un piede nudo

ma chi ha detto che il sesso debole
è quello femminile?
mi sa che il girl-power
a breve avrà la meglio


ps: ho trovato il tuo blog a caso, magari a spot passo di qui a leggerti, eh? Per ora ti linko tra i miei friends su davmo zone!

Maurizio ha detto...

Ciao davmo,

grazie del tuo msg e dell'add sul tuo blog.

Hai ragione, ci caschiamo sempre, invariabilmente e incredibilmente. Potenza dell'attrazione e della bellezza femminile.

Ti aggiungo anche io al mio elenco di link.

Ciao!
M

Zion ha detto...

Ciao Mau, ho visto che mi hai added tra i tuoi link. Ti ringrazio tantissimo...mi piacerebbe molto leggere il tuo blog ma ho un problemino O_o' fino a novembre inoltrato non avrò internet a casa per casini vari.
Spero tu non sparisca dalla rete, perchè da lì in poi ti verrò a trovare spesso!
Ciao

Zion

Maurizio ha detto...

Ciao Zion,

grazie del tuo msg.

Tranquilla, non ho nessuna intenzione di sparire dal web, anzi se possibile spero di essere ancora più costante nell'aggiormento del mio blogghettino.

Ciao!
M
--

lula ha detto...

ebbé ebbé

l'abbiamo rivista questa bimba?

=]

baci

Maurizio ha detto...

Lula! How are you, darling?

No, non l'ho ancora rivista... ma dovrebbe accadere presto, cmq :)

dehehe :P

baci!
M
--