sabato, agosto 04, 2007

Chiuso per ferie. O no?


Oggi 4 agosto 2007, primo giorno delle agognate ferie. Ancora non ho idea di quale sarà la mia meta, forse Fuerteventura o forse no... boh, come al solito ho procrastinato fino all'ultimo secondo qualsiasi pensiero riguardante le mie vacanze, aspettando le decisioni di amici coi quali è difficile persino organizzare una serata in compagnia (mapercheccazzocertagentenonrispondeauncazzodisms??). E come al solito, sarà Adamo ad essere mio socio estivo... almeno lui è una garanzia.

Tanta voglia di mare, di spiaggia e di assoluto clima estivo godereccio. Avrei voglia di saltare in macchina e partire proprio in questo istante, decidendo la meta strada facendo. E forse alla fine sarà quello che farò.

L'anno prossimo comunque mi organizzerò le vacanze estive per i cazzi miei. Ho capito che alcuni amici non sono più affidabili. Meglio un viaggio solitario, magari insieme a qualcuno che diventa un compagno di strada solo per quella esperienza, piuttosto che aspettare le persone. Già, aspettare. Non so perchè poi mi continui ad ostinare ad aspettare certe persone. Forse la verità è che mi duole prendere piena consapevolezza che alcune amicizie sono ormai estremamente labili. Forse non inutili, ma comunque labili. Le vacanze sono per me un momento anche di riflessione generale, sulla mia vita, su ciò che mi circonda, sulle persone presenti nella mia vita. Lo so, è strano, ma è sempre stato così per me. Riesco a rilassarmi, a godermi le tranquille giornate e a evitare di pensare alla routine (questa sì dannosa), ma non smetto di far correre la mia mente alle cose più ampie del mio essere.

Un giorno farò un post con il riassunto delle mie vacanze estive degli ultimi cinque-sei anni... penso di avere uno dei record mondiali di "vacanze deprimenti". Non voglio fare quello che si compatisce, tranquilli... l'unico vero viaggio degli ultimi anni che posso ritenere tale è stato quello negli USA nel 2005. Ma tutto il resto... è roba davvero da spararsi. Ma nel senso da riderci su! :)

Intanto penso al viaggio a Chicago/NY del prossimo novembre, ancora una volta alla corte di Re John Williams.

Oggi Beppe Grillo ha pubblicato questo post sulle ferie d'agosto italiche. Forse un po' acido e brontolone, ma comunque lo capisco benissimo, sono cose che ho spesso pensato anch'io quando mi sono ritrovato a passare le vacanze in città.

Now playing: John Barry, On Her Majesty's Secret Service - Original Motion Picture Soundtrack

Nessun commento: